PALLETTIZZAZIONE

MAGGIORE SOSTENIBILITA’ ED EFFICIENZA LOGISTICA

I danni da spedizione sono un problema comune e costante nel mondo della logistica.  Henkel ha quindi ideato l’adesivo a caldo TECHNOMELT SUPRA 7220 PS EASYFLOW per pallettizzazione, che aiuta a ridurre o a eliminare l’utilizzo del film estensibile e altro materiale di imballo (come strati intermedi e tappetini antiscivolo) impiegati per rendere più stabile e impilata correttamente la merce su pallet.

Riducendo i materiali e gli sprechi questo prodotto consente a produttori, specialisti della logistica, distributori e rivenditori di raggiungere obiettivi di sostenibilità sempre più severi.

Oltre a ottimizzare la logistica, la nuova soluzione di TECHNOMELT SUPRA 7220 PS EASYFLOW aiuta a raggiungere nuovi livelli di sicurezza per gli operatori della linea di produzione.

Infatti per l’applicazione dell’adesivo è possibile appoggiarsi ad un sistema di alimentazione automatizzato che non necessita quindi di alcuna interazione manuale da parte dell’operatore. Viene ridotto anche il rischio di infortuni agli operatori o danni a magazzini e impianti, causati dalle cadute accidentali di merce dai pallets in seguito alla rimozione del film estensibile, in quanto i carichi non sempre sono stabili.

Vantaggi della pallettizzazione con adesivi :

  • Carichi più stabili e uniformi, impossibilità dei singoli strati o delle scatole di spostarsi verso l’esterno e cadere
  • Riduzione al minimo di danno al prodotto
  • Imballaggi e codici a barre non oscurati o danneggiati dall’adesivo
  • Riduzione o eliminazione di ulteriore materiale da imballaggio per fissare il pallet
  • Poiché l’adesivo diventa parte della confezione originale, non è necessario alcun ulteriore processo di smaltimento o riciclaggio, come invece per la pellicola. Di conseguenza si riducono anche i costi del processo di riciclaggio per i produttori.

Scrivici per maggiori informazioni all’e-mail [email protected] o contatta il tuo agente di riferimento.