GAMMA TECHNOMELT ULTRA GA

Migliora la qualità dei libri confezionati utilizzando termofusibili metallocenici

Garantire la qualità costante è fondamentale per le applicazioni di legatoria e arti grafiche. Il settore della legatoria è cambiato nell’ultimo decennio, passando dalle grandi tirature di un unico articolo alla produzione in piccola scala di diversi materiali stampati. Questa transizione ha accentuato l’importanza delle materie prime utilizzate per creare i libri e dell’applicazione di tecnologie innovative per garantire qualità, uniformità e una produzione economica. Henkel offre una vasta gamma di soluzioni per la rilegatura di libri con copertina rigida e flessibile con una resistenza adeguata dell’adesivo per evitare il distacco in condizioni estreme di temperatura e umidità. La gamma TECHNOMELT ULTRA GA è la soluzione alla domanda di ottenere una maggiore qualità nella produzione di libri senza alcun investimento e anzi contenendo i costi di produzione.

La richiesta sempre più crescente di migliorare la qualità dei libri da produrre (specialmente libri cartonati per il mercato italiano ed estero) ha portato alla formulazione di termofusibili non più con chimica EVA ma bensì basata su base metallocenica. Questi adesivi hanno mostrato immediatamente i loro vantaggi agli utilizzatori migliorando l’adesione specifica anche su carte in stampa digitale, riducendo i consumi verso i termofusibili tradizionali, riducendo i costi di manutenzione di prefusori e vasche colla e incrementando la tenuta su libri fresati.

Le migliori soluzioni Henkel:

  • TECHNOMELT GA 3980 ULTRA. Adesivo per incollaggio dorso (sia tondo che quadro). Il TECHNOMELT GA 3980 ULTRA ha mostrato valori di pull test simili a quelli dei poliuretani. Inoltre, in molti casi, ha evitato la possibile problematica dell’interazione che può avvenire tra fogli stampati in offset e i tradizionali termofusibili EVA utilizzati nella confezione di libri.
  • TECHNOMELT GA 3960 ULTRA. Adesivo per incollaggio laterale e formazione canalino (libri cartonati)

Scrivici per maggiori informazioni all’e-mail [email protected] o contatta il tuo agente di riferimento.