BROSSURA – COME PULIRE L’IMPIANTO HOTMELT

DALLA TECNOLOGIA EVA ALLA TECNOLOGIA METALLOCENICA ULTRA

Il passaggio da un sistema adesivo convenzionale (ovvero a base EVA) a Technomelt ULTRA porterà a una pulizia generale del sistema. Verranno rimossi anche gli adesivi precedentemente degradati e carbonizzati, oltre a varie altre impurità come fibre di carta, polvere e altre, che aderiscono alle pareti del serbatoio e all’interno i tubi.

Il processo di pulizia deve avvenire prima di utilizzare l’adesivo a base di PO. È molto importante pulire a fondo la brossuratrice, in particolare il prefusore, i tubi e la vasca.

Vi suggeriamo la procedura descritta di seguito. Questa è solo una linea guida di una procedura standard, per maggiori informazioni dettagliate contatta il tuo agente.

Le specifiche di ciascuna macchina vincolante e sistema di applicazione sono di responsabilità della società.

Di seguito i passaggi di una procedura standard:

  1. Non riempire nuovamente l’unità di pre-fusione in modo da ridurre il consumo di adesivo e alla fine arrestare auto-alimentazione.
  2. Staccare il tubo della testa di applicazione e sciacquarlo in un contenitore adatto (ad es. secchio metallico).
  3. Svuotare l’unità di prefiltro nel contenitore, drenando il più possibile l’adesivo.
  4. Applicare detergente (4-5kg) su pareti e «zone morte» dell’unità premelter, per eliminare il vecchio adesivo.
  5. Svuotare l’unità di prefiltro nel contenitore, drenando il più possibile il detergente fuso. Ripetere il processo fino a quando un sacco di detergente non è passato attraverso il prefiltro. SUGGERIMENTO: per ottenere un migliore risultato di pulizia drenare il prodotto prima di ripetere il processo.
  6. Regola la temperatura delle attrezzature: prefusore -150°C (in alto); 170°C (in basso), tubo flessibile -175°C.
  7. Spargi Technomelt Ultra (4-5kg) su pareti e «zone morte» dell’unità di pre-fusione per eliminare l’agente di pulizia.
  8. Svuotare l’unità di prefiltro nel contenitore, drenando il più possibile l’adesivo.
  9. Ricollegare il flessibile all’applicazione su 180°C e lo spinner su 190°C per l’uso pronto.

Ottimizza l’efficienza produttiva e la vita del tuo impianto: prova la Gamma Technomelt ULTRA! Scrivici per maggiori informazioni all’e-mail [email protected] o contatta il tuo agente di riferimento.